INTESA COSTRUZIONI
UNA SOLIDA REALTÀ
AZIENDA
Intesa Costruzioni S.r.l. viene fondata nel 2000 grazie al boom edilizio di allora, unitamente all’ esperienza dei soci nel settore e alla struttura aziendale elastica e dinamica, inizia una crescita che continua ancora adesso.

Operando sia nel settore privato che pubblico, e svolgendo tutte le tipologie di lavoro (dalla semplice manutenzione di immobili al recupero e risanamento conservativo degli stessi, dalle nuove costruzioni di interi palazzi terra cielo alla nuove costruzioni di capannoni industriali o commerciali) Intesa Costruzioni S.r.l. ha aumentato durante il corso degli anni il numero degli interventi eseguiti, incrementando di conseguenza oltre al fatturato anche il proprio personale dipendente (sia tecnico che amministrativo), i propri mezzi d’ opera e le proprie attrezzature. Dal 2004 inoltre Intesa Costruzioni S.r.l. esegue delle iniziative in proprio, prevalentemente a carattere residenziale, unendo il know-how acquisito alle ultime tecnologie e ai materiali di costruzione più avanzati, facendo sempre attenzione alle vigenti normative in fatto di clima acustica e ambiente.
Oggi, grazie ad una consolidata esperienza nel settore retail e delle superfici ad uso ufficio, Intesa Costruzioni S.r.l. è in grado di offrire ai propri clienti un servizio integrato "chiavi in mano" a 360°, partendo dall'engineering con la progettazione completa degli spazi, passando quindi per la costruzione, ristrutturazione e manutenzione degli stessi fino ad arrivare, tramite la collaborazione con primarie società del settore, alla loro gestione immobiliare.

Intesa Costruzioni S.r.l. si avvale di collaboratori qualificati e competenti in tutti i settori edili ed in grado di rispondere alle varie esigenze della clientela, garantendo il rispetto delle tempistiche e degli impegni pattuiti con i nostri committenti.

Oltre che di tecnici quali geometri, architetti ed ingegneri Intesa Costruzioni S.r.l. si avvale anche di professionisti che rispondono in materia fiscale, amministrativa, legale e notarile.

Intesa Costruzioni S.r.l. è da sempre molto attenta alla sicurezza in cantiere; ogni operaio viene infatti formato ed addestrato con corsi realizzati presso la Scuola Edile di Bergamo in merito al primo soccorso, all’ anti incendio e al montaggio e smontaggio ponteggi. A garanzia ulteriore di quanto sopra Intesa Costruzioni S.r.l da vari anni aderisce, ottenendo eccellenti risultati, al programma proposto dall’ Inail e dal Comitato Paritetico Territoriale di Bergamo e denominato “Cantiere sicuro e premiato!”.

Attualmente Intesa Costruzioni S.r.l. è una concreta realtà operante prevalentemente in Lombardia; occupa professionisti suddivisi tra capicantiere, operai specializzati e qualificati, impiegati tecnici e impiegati amministrativi.